Chi siamo

L’impegno della Agenzia Formativa R&M Servizi S.R.L.

Ricerca & Management

L’Agenzia Formativa R&M Servizi opera da molti anni  nel settore della formazione.
Il suo impegno alla data della sua costituzione è stato di erogare servizi avanzati alle imprese, con particolare riguardo alle nuove tecnologie comunicative, informatiche e telematiche.
La consulenza avanzata alle imprese e agli Enti Locali si è sempre più caratterizzata da aspetti formativi che hanno portato la R&M Servizi a privilegiare, quale propria mission principale, l’attività di formazione.
Negli anni la R&M Servizi ha maturato esperienze di formazione con rilascio di qualifica professionale (prevalentemente per disoccupati), con percorsi di aggiornamento e formazione continua (per dipendenti di aziende e personale occupato) con attività di Alta formazione per post laureati con moduli sulla sicurezza ( diretta alle aziende). Proponendo corsi autofinanziati con rinascimento regionale la R&M Servizi intende coprire un settore della domanda di formazione che non viene soddisfatto dalle offerte formative erogate con finanziamento pubblico.

La R&M Servizi viene costituita nel 1997 con la Mission primaria di avviare servizi sia consulenziali che formativi nel settore dei servizi avanzati alle imprese.
Le Pubbliche Amministrazioni e le Aziende registravano un forte gap di ritardo in particolare  nel settore della ITC risultando spesso penalizzate in termini di competitività e di capacità di penetrazione nel mercato soprattutto dei servizi.
Dal Luglio 2005 la R&M Servizi si è accreditata come AGENZIA FORMATIVA presso la Regione Sardegna – Assessorato del Lavoro, Formazione, Cooperazione e Sicurezza Sociale - Codice di accreditamento A00094 .Macrotipologia per le quali è accreditata B e C, nonché area della Sicurezza sui luoghi di lavoro.


Aree di intervento:
FORMAZIONE:
Le azioni formative svolte dalla R&M Servizi spaziano in molteplici settori:

  • Qualifica professionale per disoccupati
  • Aggiornamento professionale per occupati in attività produttive.
  • Master di Alta Formazione per laureati e diplomati.
  • Aggiornamento della Pubblica Amministrazione.
  • Percorsi per la Sicurezza nei luoghi di lavoro.
  • Gli interventi lavorativi sono stati strutturati in base alle linee operative della Regione Sardegna – Assessorato regionale al Lavoro e Formazione Professionale.
  • Pertanto le attività formative si sono strutturate sia in riferimento alle attività di professionalizzazione specifiche nonché di competenze di base e trasversali .


PUBBLICA AMMINISTRAZIONE:
I servizi formativi svolti per gli Enti Pubblici sono stati prevalentemente di Affiancamento consulenziale mirato alle procedure di Innovazione della Pubblica Amministrazione, operando su alcuni filoni particolari collegati ad Azioni Comunitarie della Unione Europea a regia del Dipartimento della Funzione Pubblica, emanazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri italiana e finalizzati alla modernizzazione dei processi amministrativi e gestionali (Azioni Pass, azioni Rap per gli Sportelli unici per le attività produttive, ecc).

MARKETING TERRITORIALE:
L’attività è consistita essenzialmente nel promuovere sistemi integrati di valorizzazioni delle risorse locali di particolari e specifici territoriali attraverso:
Analisi delle situazioni di eccellenza da utilizzare quali punti di forza per valorizzare il territorio in ottica di marketing.
Realizzazione di Portali tematici territoriali finalizzati alla promozione e al marketing.
Realizzazione di Brochures e pieghevoli plurilingue per la promozione territoriale a mezzo cartaceo.
Realizzazione di Convegni di comunicazione istituzionale finalizzata alla azione di lancio dell’intero sistema di marketing territoriale.